Qualità, controlli e sostenibilità
Qualità, controlli e sostenibilità
Qualità
Al cuore della nostra missione, la Manifattura Tessile Sotema dedica una ricerca incessante verso l'eccellenza qualitativa. Per perseguire questo obiettivo, selezioniamo le materie prime più pregevoli disponibili a livello globale.
Ogni fase successiva, dalla tessitura alla nobilitazione e confezione, è esclusivamente realizzata in Italia. Collaboriamo con aziende certificate che adottano processi produttivi attentamente studiati e soggetti a continui controlli sistematici, assicurando così un elevato standard qualitativo nel rispetto dell'ambiente.
La scelta di operare esclusivamente in Italia è una testimonianza del nostro impegno verso la qualità e la sostenibilità.
#Qualità #Sostenibilità #MadeInItaly
Controlli
Ogni tessuto Sotema è sottoposto a meticolosi controlli condotti con precisione da aziende esterne qualificate e dal nostro attento personale interno.
L'arrivo di nuovi lotti di tessuti è seguito da un processo accurato di catalogazione e gestione individuale, assicurando l'identificazione precisa di ciascuna partita spedita.
Grazie agli investimenti costanti nel nostro magazzino nel corso degli anni e alla massima efficienza del nostro dedicato personale, Manifattura Tessile Sotema eccelle nella prontezza nell'evasione di qualsiasi tipo di commessa.
Questa sinergia di fattori ci consente di garantire tempi rapidi di consegna senza mai compromettere la qualità ineccepibile dei nostri prodotti tessili.
Sostenibilità
Il nostro scopo è quello di creare un’esigenza di crescita economica sostenibile utilizzando fibre naturali di origine vegetale e mirando a ridurre l’impatto ambientale. Queste fibre sono ottenute dallo stelo o dal frutto/capsula e sono atte a migliorare le qualità di vita con i loro molteplici punti di forza:
Tessuti estremamente traspiranti e morbidi.
Tessuti leggeri, resistenti e biodegradabili.
Tessuti che fornisco calore o freschezza.
Le lavorazioni dei nostri tessuti cercano di ridurre l'impatto ambientale, promuovendo pratiche amichevoli nei confronti della natura e della società.